VITTORIA - LA DS ANGELA FISICHELLA ALLA GUIDA DELL'IC " GIOVANNI XXIII-COLONNA "
Vittoria, la dirigente scolastica dell’IC Giovanni XXIII Colonna è la prof.ssa Angela Fisichella
Il saluto della DS alla comunità scolastica
“Assumere l’incarico di Dirigente Scolastico dell’IC Giovanni XXIII Colonna -dichiara la DS prof.ssa Angela Fisichella- è per me una sfida che accolgo con senso di responsabilità ed entusiasmo.
Desidero rivolgere il mio cordiale saluto alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, al personale docente e ATA, al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, al Presidente e ai membri del Consiglio d’Istituto e a tutte le realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con la scuola per contribuire al suo buon funzionamento.
Un pensiero affettuoso va alla Dirigente scolastica uscente, dott.ssa Vittoria Lombardo, che mi ha riservato una gentile accoglienza, grazie alla sua professionalità e alla dedizione profusa per il Nostro Istituto.
Gli obiettivi che mi prefiggo di raggiungere -sottolinea-, oltre a quelli assegnatomi dalla Direzione Regionale, sono in continuità con chi mi ha preceduta. Impegnandomi a proseguire ciò che è stato costruito e realizzato negli anni, avrò cura di riversare nella mia attività anche tutta l’esperienza e le competenze finora maturate nel mio percorso professionale.
Assumo questo incarico con emozione, gioia e con la coscienza che le responsabilità che mi accingo ad affrontare sono molteplici e, pertanto, chiedo a tutti di contribuire attivamente alla buona conduzione della Nostra Scuola. È mia ferma convinzione che il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica si realizza grazie alla passione, alla cura, alla professionalità, alla fiducia reciproca. La sinergia di tutti questi elementi costituisce la migliore base di partenza anche per le imprese più ambiziose.
Ai sentimenti che mi accompagnano in questo momento, si aggiunge la consapevolezza di affrontare un incarico molto delicato e impegnativo. Nell’ottica della garanzia di un servizio di qualità, di equità e di efficacia dei percorsi formativi sarò accompagnata da tutti voi, dalle vostre esperienze professionali maturate e che vorrete realizzare. Un grazie ai collaboratori scolastici, il cui supporto consente di realizzare le attività didattiche giornaliere e di rendere piacevoli gli ambienti scolastici.
Con l’auspicio di una proficua e serena collaborazione -conclude-, rivolgo a tutti un buon anno scolastico 2022/2023.”